A- A+
Politica

Il raduno della squadra di governo nell'abazia di Sarteano ha avuto i suoi effetti: la fiducia in Letta è arrivata al 46% e può crescere ancora. Il governo, agli occhi dell'opinione pubblica, può fare bene. Risente degli effetti positivi anche il Pd che guadagna mezzo punto passando dal 22,5% al 23%. Sono gli ultimi dati dell'Istituto Piepoli pubblicati in esclusiva da Affaritaliani.it.

Se si andasse a votare domani però il Centrodestra vincerebbe le elezioni con il 33,5% dei consensi. Il Pdl infatti è stabile a quota 25% , mentre Fratelli d'Italia sale dall'1,5% al 2%, mentre la Lega è ferma al 5%. Nel Centrosinistra invece Sel ha raggiunto quota 4,5%, portando il Centrosinistra a quota 28,5%. Indietreggia, anche se di poco, Scelta Civica che passa dal 6% al 5,5%, mentre l'Udc è stabile al2%. Perde ancora quota invece il Movimento 5 Stelle che passa dal 25,5% al 25%.
 

Tags:
lettasondaggiopdpdl
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.