A- A+
Politica
Elezioni 2018, Grasso (LeU): sì a stepchild adoption e adozioni gay
Foto La Presse

"Occuparsi del figlio del partner più che un diritto mi sembra un dovere". Sulla stepchild adoption "siamo sempre stati d'accordo, lo saremo ancora". Lo ha detto il presidente del Senato e leader di LeU Pietro Grasso a Radio 24. Riguardo l'adozione di un minore da parte di una coppia dello stesso sesso, Grasso ha sostenuto che "è possibile che si arrivi anche a questo, non mi scandalizzerei. Già avviene per sentenze di Stati esteri - ha spiegato - che vengono riconosciute dai magistrati. Se questo già avviene non si capisce perché non dovrebbe esserci una disposizione legislativa".

Elezioni: Grasso, da Leu politiche di sinistra

Le politiche di Liberi e Uguali "sono politiche di sinistra che hanno al centro le diseguaglianze", ha spiegato Grasso. E ha aggiunto: le politiche del Pd, a partire dal Jobs Act, "hanno portato piu' verso destra".

Tags:
elezioni 2018pietro grassoleustepchild adoptionadozioni gay





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.