A- A+
Politica
Elezioni 2018, Roberto Giachetti: senza paracadute, ma pure senza volo

La vicenda della candidatura di Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e membro della segreteria Dem, è veramente esilarante e sembra una sit comedy americana.

Tutto comincia qualche giorno fa quando Giachetti si “accorge” che il collegio 10 di Roma al quale pensava di essere destinato è occupato da un radicale e cioè Riccardo Magi e che l’accordo è di ferro perché fa parte del pacchetto concordato con la Bonino.

Il collegio è assai difficile ed è molto improbabile che si vinca e già qui è sospetto il successivo turbamento dell’ex radicale Giacchetti ,che si lamenta su Facebook di non aver saputo che il collegio, seppur difficile era già occupato e che a questo punto, dice, gli hanno proposto un posto sicuro nel plurinominale a liste bloccate, ma che lui no, il posto sicuro non lo vuole e invece sente la necessità dopo ben 17 anni di Parlamento (ma a casa non ci si sa stare?) di concorrere a tutti i costo per un altro giro di giostra nel difficile uninominale.

Il tutto viene esplicitato in post pubblici indirizzati a Renzi.

Giachetti dice coraggiosamente di voler rinunciare al paracadute della lista bloccata e vuole combattere.

Ad un certo punto le lamentazioni devono aver sortito effetto perché si materializza improvvisamente l’agognato seggio uninominale da conquistare duramente sul duro territorio: peccato che il seggio sia invece “molle” assai, nel senso che è un super seggio blindatissimo nella rossissima e quindi certissima toscana e cioè a Sesto Fiorentino.

L’ex radicale che ha combattuto con lo sciopero della fame le blindature porcelliche è accontentato: niente paracadute per il suo coraggio. Peccato che non ci sarà proprio nessuna battaglia.

Lui, triste e rammaricato, fa un altro post su FB dicendo che si tratta di ordini dall’alto e di fronte alla crudele imposizione china la testa e si sacrifica di nuovo: correrà nel seggio arci sicuro.

 

Tags:
roberto giachettisesto fiorentinoriccardo magi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.