A- A+
Politica
Elezioni europee ultimi sondaggi: la Lega perde 6%, risale il M5s
LaPresse

ELEZIONI EUROPEE ULTIMI SONDAGGI: LA LEGA PERDE 6 PUNTI IN UN MESE

Nell'ultimo sondaggio elettorale di Ipsos prima delle elezioni europe, la Lega di Salvini cala di molto. Rispetto a poco meno di un mese fa il Carroccio fa segnare un pesante arretramento: era allora al suo punto più alto, con un consenso potenziale di quasi il 37%, oggi cala, in poche settimane, a poco meno del 31%. Evidentemente a incidere il caso Siri, quello del Salone del Libro e una certa sovraesposizione del segretario Matteo Salvini.

ELEZIONI EUROPEE ULTIMI SONDAGGI: SALE IL M5S, GIORGIA MELONI RUBA VOTI A SALVINI

Sale invece, secondo il sondaggio riportato dal Corriere della Sera, il M5s che è ora accreditato del 25% circa, con una crescita di quasi tre punti in poche settimane. Il Partito Democratico a sua volta segna una piccola crescita rispetto al dato del mese scorso, superando il 20%: con l’elezione del nuovo segretario consolida un campo e riaggrega un elettorato fino a poco fa deluso e senza riferimenti solidi. Forza Italia si colloca poco sotto l’8%. Anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni in crescita, si avvicina al 6% rubando voti alla Lega di Salvini.

 

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeelezioni europee ultimi sondaggilegam5s





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.