Politica
Elezioni Genova, Piana (Lega): "Lezione per il Centrodestra, impariamo a comunicare meglio"
Il vicepresidente della regione Liguria ad Affaritaliani.it

Alessandro Piana
"Il Centrodestra è mancato a livello collettivo"
"Rispetto alle elezioni regionali c'è stata una leggera flessione dei partiti, ma credo sia normale con 7 liste e 9 simboli in campo. Non mi sento di puntare quindi il dito su nessuna lista o partito, né tanto meno sui singoli candidati che in maggior parte conosco personalmente e dei quali riconosco il grande sforzo fatto in questa difficile campagna elettorale". Alessandro Piana, vice-presidente della regione Liguria ed esponente della Lega, commenta con Affaritaliani.it la sconfitta del Centrodestra alle elezioni comunali a Genova.
"Forse il Centrodestra è mancato a livello collettivo, magari nel comunicare il tanto lavoro fatto a Genova in questi anni. Opere strategiche che hanno migliorato la vita sociale ed economica dei cittadini, il tenore di vita è aumentato, il valore degli immobili pure, la viabilità è migliorata moltissimo", sottolinea.
"Quindi è difficile a caldo spiegare questo risultato, che va accettato senza dare dei titoli agli elettori, questo non lo facciamo mai perché riconosciamo la sovranità popolare. Non per ripetermi, ma non siamo riusciti a capitalizzare il grande lavoro dell'amministrazione uscente, le tante opere che miglioreranno la città e la regione. Una sconfitta che fa male ma che deve servire da lezione a un Centrodestra che ancora amministra una regione, per comunicare maggiormente e meglio ai cittadini il tanto di buono fatto per i territori", conclude Piana.
Leggi anche/ Elezioni, i risultati ufficiali per ogni partito. Brilla il Pd di Elly Schlein a Genova e Ravenna - Affaritaliani.it