A- A+
Politica
Panetta, lettera ai dipendenti: "Bankitalia pronta al cambiamento"

Fabio Panetta annuncia i progetti futuri di Bankitalia

"Dovremo aprirci pienamente al cambiamento e all'innovazione, come e' avvenuto in passato nei momenti importanti della storia della Banca d'Italia". Lo ha annunciato attraverso una mail ai dipendenti il neo governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, nel giorno in cui si insedia al vertice dell'Istituto.

L'economista, esperto di euro digitale, ha continuato dicendo di voler continuare ad "applicare il metodo di lavoro che ci e' consueto, basato sul confronto delle idee, sul rigore delle analisi, sull'imparzialità e sulla trasparenza delle decisioni".

Nella seconda parte della lettera ha sottolineato quanto "gli impegni che ci attendono siano molti e onerosi. Le aspettative sui risultati del nostro lavoro sono come sempre assai elevate. Mi incoraggia la consapevolezza di poter contare sulla dedizione, l'attitudine a servire l'interesse pubblico e l'elevata professionalità  di tutto il personale".

Infine, "un pensiero grato e affettuoso" è andato al predecessore Ignazio Visco, "al quale mi lega una consuetudine di lavoro che è divenuta nel tempo un rapporto di fiducia e di amicizia".

Leggi anche: Bankitalia, ultimo giorno per Visco. Arriva Panetta: ecco chi è

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.