Fisco/ Fassina (Pd): "Renzi complica la partita per il Quirinale"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Quella del presidente del Consiglio è una scelta sbagliata perché alimenta le preoccupazioni rispetto alla partita del Quirinale". Stefano Fassina, della minoranza del Pd, intervistato da Affaritaliani.it, torna ad attaccare Matteo Renzi per la decisione di rinviare il Cdm sul decreto fiscale a fine febbraio. Torniamo a chiedere di riportare il decreto in Cdm corretto rispetto alla formulazione indecente e inaccettabile approvata il 24 dicembre. Il decreto deve essere rinviato al Parlamento prima dell'avvio della sessione per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica".
Quanto alla 'manima' di Renzi, Fassina afferma: "E' evidente che la responsabilità politica è sua, ma questo non riduce la gravità del contenuto che è un grande regalo ai grandi evasori, mentre per le partite Iva indipendenti c'è stato un aumento dal 28 al 33% del contributo previdenziale".
"Questa situazione complica certamente il clima e alimenta preoccupazioni sul rapporto tra Pd e Forza Italia. Così il premier tiene aperto il canale tra il decreto e l'elezioni del Capo dello Stato. Un canale che invece va chiuso in modo inequivocabile".