A- A+
Politica
FdI, il ritorno del decano Fini. "L'ex leader di An punta alle Europee 2024"

Grande rimpatriata di Fini a Napoli. La voce: "Pensa alle Europee del 2024"

"Credo che la grande qualità che ha quella donna è che quando si sente impreparata, o teme di esserlo, studia. E quindi non improvvisa". Gianfranco Fini parla così di Giorgia Meloni, nel corso della puntata di 'BellaMà' su Rai2. «Il presidente Bertinotti, che stimo, e credo di poter dire che godo della sua stima, quando era presidente della Camera mi disse 'Giorgia Meloni ha presieduto da vicepresidente in modo ineccepibile'. Non aveva alcuna esperienza, ma studiava".

Si tratta dell'antipasto della grande rimpatriata di sabato 28 gennaio a Napoli con gli ex fedelissimi. Come racconta a Il Giornale, l’ex presidente della Camera raduna i fedelissimi per un evento in pubblico, tra la gente (e non in uno studio televisivo), dopo il lungo esilio iniziato all’indomani della disfatta elettorale del 2013 con Futuro e Libertà".

Secondo il Giornale, "a Palazzo Zapata si ritroverà tutta la vecchia guardia delle truppe finiane. Ci sarà Enzo Raisi, uno dei colonelli di Fli, che per l’occasione presenta il suo libro («La Casta siete voi»). E poi un nutrito gruppo di ex dirigenti ex An: tutti in congedo dalla vita pubblica dal 2013 assieme al loro leader". Come spiega il Giornale, "ufficialmente, Fini allontana l’ipotesi di un ritorno in campo. Ma in realtà ha riannodato i rapporti con i suoi ex colonnelli. E il suo ritorno a casa pare che avvenga sotto lo sguardo benevolo di Palazzo Chigi".

Ma il quotidiano milanese sottolinea che "sul futuro di Fini si fanno congetture. Chi lo vedrebbe già in campo alle Europee in lista con Fdi. Chi invece lo indica come candidato naturale per la poltrona di commissario Ue al posto di Gentiloni su indicazione del governo italiano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdifinimeloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.