A- A+
Politica
Fdi, la mamma di Meloni: "Giorgia, togli subito il reddito di cittadinanza"

Fdi, le indicazioni politiche di mamma Anna a Giorgia

Giorgia Meloni ha stravinto le elezioni e sarà con ogni probabilità la futura premier, la prima donna nella storia dell'Italia a ricoprire quel prestigioso ruolo. La prima ad esultare per questo successo della figlia è la madre della leader di Fdi. Anna Paratore è felice ma rimane con i piedi per terra. Intervistata da la Repubblica davanti l'uscio della sua casa a Garbatella, quartiere popolare di Roma-Sud, si dice contenta per la figlia ma senza troppi slanci emotivi. Alla domanda sul suo possibile ruolo da prima premier donna risponde: "Aspettiamo e vediamo come evolve lo scenario. Noi in famiglia siamo abituati a essere cauti, vediamo come va a finire".

Più netto - prosegue Repubblica - il suo giudizio sulle prossime scelte politiche: "Ora - spiega la madre di Meloni - è tempo di lavorare". Tra le misure che si aspetta dal governo guidato dalla figlia al primo posto c'è l'eliminazione "della vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare. Giorgia post-fascista? Una baggianata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anna paratorefdigiorgia meloni





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.