A- A+
Politica
FdI, Mollicone su maternità surrogata: “È un reato più grave della pedofilia"
credits: Lorenzo Poli per affaritaliani.it

Maternità surrogata, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”

Non ha usato mezzi termini Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera ed esponente di FdI, intervenendo sul tema della maternità surrogata a "Omnibus" su La7. Commentando un’intervista dell’ex senatore Pillon ha dichiarato: “È un reato grave, più grave della pedofilia. Siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di casa”.  

Parole forti su cui è scoppiata subito una violenta polemica, e che seguono quelle pronunciate dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e dalla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella. “Con la pratica dell’utero in affitto, altro che maternità surrogata, si compie una mercificazione della vita umana. Non c’entra niente il diritto di avere dei bambini, in questo caso ci sono cliniche dove si va e a seconda delle possibilità economiche hai un figlio o un altro, è una compravendita di genetica, una forma di razzismo”.

LEGGI ANCHE: Corteo Lgbt, la ministra Roccella: "maternità surrogata cancella le madri"

Mollicone (FdI): “La maternità surroga è più grave della pedofilia”. Poi fa marcia indietro

Poco dopo averle pronunciate, tuttavia, il presidente Mollicone ha fatto marcia indietro, spiegando che il suo pensiero è stato distorto: "In Italia la maternità surrogata è un reato e deve diventare un reato universale, da perseguire in tutto il mondo, in quanto comprare una vita umana è comunque un reato etico e morale gravissimo. È una valutazione morale e non giuridica, come spiegato subito. Dal punto di vista giuridico sono reati ben diversi e la pedofilia è gravissima".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdimaternitàmolliconepedofiliareatosurrogata

in evidenza
Ultimo gol con Dazn e chiama la Hunziker. Diletta Leotta show

Saluta il calcio e... Le foto

Ultimo gol con Dazn e chiama la Hunziker. Diletta Leotta show


in vetrina
Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan



motori
Citroen C5 Aircross, debutta la Hybrid 48V

Citroen C5 Aircross, debutta la Hybrid 48V

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.