A- A+
Politica
Fedriga: elezioni oggi? La Lega corre da sola. Silvio troppo renziano


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Lega ha lanciato un'offerta politica, chi ci sta è il benvenuto. Ma le posizioni ambigue, cioè quelle di chi un giorno appoggia il governo e l'altro no non ci interessano. Mi riferisco all'Ncd ma anche a Forza Italia che sta tenendo da troppo tempo una posizione ambigua". Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, lancia un duro attacco all'ex Cavaliere. "Berlusconi è troppo renziano e da troppo tempo è legato al Patto del Nazareno e non al suo elettorato. Il Patto del Nazareno non so bene cosa sia e nemmeno mi interessa, ma noto che troppo spesso Forza Italia va in soccorso della maggioranza e del governo Renzi. Mi chiedo se Berlusconi voglia cominciare a rispondere anche ai propri elettori che furuno di Centrodestra". Poi l'affondo: "Se si votasse oggi per le elezioni politiche certamente la Lega andrebbe da sola. Nessuna alleanza con Forza Italia". E se si riuscisse col tempo a costruire un progetto comune? "I cittadini devono scegliere. E quindi ci vogliono le primarie. E' evidente che l'unico che può essere alternativo a Renzi è Matteo Salvini". E se Berlusconi riavesse la legittimità politica dalla Corte Ue e volesse candidarsi premier? "Comunque dovrebbe passare per le primarie. Si candidi, così sarebbero i cittadini a scegliere e non poche persone in un ufficio di Roma".

Tags:
fedriga
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.