A- A+
Politica
Fedriga: elezioni oggi? La Lega corre da sola. Silvio troppo renziano


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Lega ha lanciato un'offerta politica, chi ci sta è il benvenuto. Ma le posizioni ambigue, cioè quelle di chi un giorno appoggia il governo e l'altro no non ci interessano. Mi riferisco all'Ncd ma anche a Forza Italia che sta tenendo da troppo tempo una posizione ambigua". Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, lancia un duro attacco all'ex Cavaliere. "Berlusconi è troppo renziano e da troppo tempo è legato al Patto del Nazareno e non al suo elettorato. Il Patto del Nazareno non so bene cosa sia e nemmeno mi interessa, ma noto che troppo spesso Forza Italia va in soccorso della maggioranza e del governo Renzi. Mi chiedo se Berlusconi voglia cominciare a rispondere anche ai propri elettori che furuno di Centrodestra". Poi l'affondo: "Se si votasse oggi per le elezioni politiche certamente la Lega andrebbe da sola. Nessuna alleanza con Forza Italia". E se si riuscisse col tempo a costruire un progetto comune? "I cittadini devono scegliere. E quindi ci vogliono le primarie. E' evidente che l'unico che può essere alternativo a Renzi è Matteo Salvini". E se Berlusconi riavesse la legittimità politica dalla Corte Ue e volesse candidarsi premier? "Comunque dovrebbe passare per le primarie. Si candidi, così sarebbero i cittadini a scegliere e non poche persone in un ufficio di Roma".

Tags:
fedriga
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.