A- A+
Politica
Fedriga (Lega): "Silvio stampella di Renzi per motivi non politici"
Il capogruppo leghista alla Camera Massimiliano Fedriga dichiara 100mila euro


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Le parole di Paolo Romani sono state chiarissime: ha detto esplicitamente che i voti di Forza Italia sostituiscono quelli mancanti del Pd. Non escludo affatto la nascita di un governo Renzi-Berlusconi". Lo afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga. "Il premier deve andare dal presidente Grasso e formalizzare la crisi per poi chiedere la fiducia alle Camere con la nuova maggioranza che vede dentro Berlusconi. La maggioranza non è più quella di prima, è diversa e bisogna rispettare i principi della Costituzione". Fedriga attacca: "Siamo di fronte alla svendita totale dell'interesse generale per quello particolare. Renzi e Berlusconi lavorano solo per i loro interessi. Il leader di Forza Italia sta suicidando il suo partito e sta giocando una partita che evidentemente non è politica". E infine: "Il nuovo patto di maggioranza include anche il Quirinale ed è evidente che vogliano eleggere quella persona che nel 1992 ha messo le mani nelle tasche degli italiani e che è uno dei padri di questa disastrosa Europa: Giuliano Amato".

Matteo Salvini, sempre ad Affaritaliani.it, spiega: "Dopo la vergognosa bocciatura del referendum sulla Legge Fornero da parte della Consulta, riprendiamo la nostra battaglia in Parlamento. Presenteremo le richieste di modifica e acceleriamo. Poi il 28 febbraio la manifestazione di Roma sarà enorme, ovviamente pacifica come tutto quello che fa la Lega, nonostante le prese in giro che il popolo sta subendo". Quanto a Forza Italia Salvini afferma: "Non sto capendo l'atteggiamento di Berlusconi. Non lo capisco e non so perché continui a fare la stampella di un governo disastroso. Nessun incontro previsto a breve tra me e Berlusconi".

Tags:
fedriga
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.