A- A+
Politica
Fi,la responsabile Rossi:"Fatta fuori da Marina Berlusconi".Carfagna ai saluti

Fi,la responsabile Rossi:"Fatta fuori da Marina Berlusconi".Carfagna ai saluti

Il governo Draghi è a lavoro ormai da un mese per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e la grave crisi economica. Ma la larga maggioranza che lo sostiene in realtà è formata da partiti sempre più in difficoltà. Alle difficoltà di M5s e Pd si aggiunge adesso anche Forza Italia. Una Big, come la neo ministra per il Sud Mara Carfagna - si legge sul Fatto Quotidiano - è ormai sempre più vicina all'addio dal partito di Berlusconi, e si avvicina a Cambiamo! di Giovanni Toti. Ad allontanare sempre di più Carfagna da Forza Italia c’è anche la partita delle elezioni comunali a Napoli e la gestione del partito in Campania. A settembre si era consumato un primo strappo con Stefano Caldoro, candidato governatore di FI, e adesso il partito è spaccato in tre: ci sono i Cesaro, l’area dell’eurodeputato Fulvio Martusciello e Carfagna. Secondo i rumors Cesaro-Martusciello-Caldoro si stanno preparando a mettere ai margini Carfagna e i suoi fedelissimi dalle elezioni a Napoli e creare l’incidente definitivo per allontanare la ministra da Forza Italia.

Torna a parlare anche un'altra ex figura di spicco di Forza Italia, Mariarosaria Rossi, che aveva deciso di votare la fiducia al Conte 2, entrando nel gruppo dei "responsabili". "Sono stata fatta fuori - spiega la Rossi al Fatto - da Marina Berlusconi. Era da tempo che non mi sentivo più parte di un progetto comune: oggi il partito è un posto dove sembra prevalere la legge del meno siamo meglio stiamo, dove gli interessi del singolo prevalgono su quelli della collettività, dove vale la logica del tutti contro tutti e dove ci sono donne che devono necessariamente andare contro le altre donne. Ero e sono convinta che in questa fase drammatica le energie dovevano concentrarsi sulla pandemia e a come uscirne al più presto. Conte era riuscito a strappare un accordo per un massimo di 209 miliardi, lo stesso accordo che il governo Draghi sta portando avanti".

Commenti
    Tags:
    forza italiasilvio berlusconimarina berlusconimariarosaria rossimara carfagnagoverno draghiresponsabili
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, la primavera non decolla: ancora piogge e temporali su mezza Italia

    Meteo, la primavera non decolla: ancora piogge e temporali su mezza Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.