A- A+
Politica
Fi, Ronzulli: "Il mio caso non esiste più. A Mattarella faremo il nome Meloni"

Fi, Ronzulli: "All'Italia serve un governo al più presto. Caso chiuso"

Il centrodestra deve fare i conti con la clamorosa rottura tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, le reciproche accuse adesso mettono a rischio la formazione di un governo di centrodestra. Da una parte Fdi per voce dell'ex capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, ha parlato di "niente inciuci o subito di nuovo al voto". Mentre sul fronte di Fi il capogruppo siciliano Gianfranco Miccichè ha ipotizzato "l'appoggio esterno di Berlusconi". Il tutto è iniziato con il cosiddetto "caso Ronzulli", ed è la stessa senatrice azzurra adesso attraverso una nota diffusa a provare a chiudere la questione.

"Il caso Ronzulli - spiega la diretta interessata in una nota - non è mai esistito, e comunque non esiste più. Io sono figlia di un carabiniere, mio padre ha servito il Paese nell’Arma per tanti anni e mi ha insegnato che servire la Patria è il primo dovere di ogni cittadino e prima di tutto di chi ha responsabilità pubbliche. L’Italia ha bisogno di avere un governo al più presto, con una squadra di alto profilo, sostenuta da una coalizione di centro-destra unita, coesa e compatta. Nei prossimi giorni il centro destra si presenterà unito al Colle, per proporre al Presidente della Repubblica di conferire l’incarico all’on. Meloni, che ha il diritto-dovere di guidare il paese per portarlo fuori dalla crisi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiforza italiagiorgia melonilicia ronzulli





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.