A- A+
Politica
Fine del mondo, imminente. Nostradamus non lascia scampo. Bombe nucleari...

Fine del mondo 2023


Fine del mondo imminente. La rilettura delle teorie e delle previsioni di Nostradamus, celebre astrologo e veggente francese vissuto nel Cinquecento, pare avesse predetto una guerra catastrofica nel 2023.

E non si tratterà proprio di una guerra-lampo: saranno sette mesi di ostilità, caratterizzati da «fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri».

Dopo quasi tre anni di pandemia globale – da cui siamo tutt’altro che usciti, visti gli ultimi dati – ecco arrivare, per questo 2022, una serie di altre catastrofi terribili. Tra queste piacevoli new entry ci sarebbero una massiccia caduta di asteroidi, una pesantissima inflazione e anche le macchine ci si rivolteranno contro.

Il peggio deve ancora venire. Nel 2023 scoppierà una guerra, che durerà ben sette mesi, con «gente morta di malvagità».

Nel libro si parla anche di «fuoco celeste sull’edificio reale»: ai tempi di Nostradamus non esistevano certo i missili, ma chi ha riletto le sue profezie ha pensato a ordigni nucleari che scoppiano in cielo. In particolari due città francesi, Rouen ed Evreux, «non cadranno in mano al re», ma non è ben chiaro chi sia questo fantomatico re. Forse Putin?

Commenti
    Tags:
    fine del mondo guerrafine del mondo nostradamusguerra nuclearenostradamus profezie





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.