A- A+
Politica
Fisco: come cambierà punto per punto. Testo integrale della legge. Esclusivo

Delega fiscale, il testo integrale della legge su Affaritaliani.it


Sarà strutturata in quattro parti, con 22 articoli in tutto, la legge delega sulla riforma fiscale che il governo ha quasi ultimato per portarla in consiglio dei ministri, se non ci saranno intoppi, la prossima settimana.

Con la delega, l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni chiede al Parlamento 24 mesi di tempo per ripensare in modo complessivo le tasse italiane, dall'Irpef che si riduce a tre aliquote all'Ires che invece si sdoppia. Non solo: nelle intenzioni dell'esecutivo c'è anche l'impegno a rafforzare lo Statuto dei diritti del contribuente, semplificare «i procedimenti dichiarativi, accertativi, di riscossione e del contenzioso», ristrutturare «le sanzioni amministrative e penali» e infine riordinare le norme in testi unici.

Affaritaliani.it pubblica in anteprima e in esclusiva il testo integrale della bozza della delega fiscale che entrerà in Consiglio dei ministri

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
politica





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.