A- A+
Politica
Fitto ha scelto. Resta in Europa. Anteprima: niente Regione Puglia

Ufficialmente sta ancora valutando, d'altronde la prima riunione del consiglio regionale pugliese dopo il voto di settembre è in calendario per giovedì 26 novembre. Ma, secondo quanto Affaritaliani.it, Raffaele Fitto, candidato Governatore alle ultime elezioni che non è riuscito a sconfiggere Michele Emiliano, resterà parlamentare europeo lasciando quindi il ruolo di consigliere regionale della Puglia. Chi lo conosce bene parla di un Fitto sereno e convinto della sua scelta. D'altronde a Strasburgo l'esponente di Fratelli d'Italia è co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti.

Un ruolo politico a 360 gradi e che arriva in un momento delicatissimo per l'Unione europea, considerando soprattutto il dibattito complesso e in salita sul Recovery Fund. Fitto, comunque, in Europa è particolamente attivo nelle due commissioni nelle quali opera, ovvero quella economica e quella delle politiche regionali. E' stato ed è anche relatore di importanti provvedimenti per l'Italia. Insomma, una decisione politica, condivisa con Giorgia Meloni. Al consiglio regionale pugliese, al posto dell'ex candidato Governatore del Centrodestra, a subentrare sarà Giacomo Conserva, leghista di Taranto.

Commenti
    Tags:
    fitto puglia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.