A- A+
Politica
Forza Italia, caos sui fondi per il cambio sesso. Letta rilancia il Ddl Zan

Manovra: Papatheu (FI): "Ritiro mio emendamento su cambio sesso"

"Ritiro l'emendamento alla legge di Bilancio relativo alle risorse per il sostegno al percorso di transizione per il cambio di sesso e per l'operazione di cambio di sesso. Una decisione maturata anche alla luce delle difficolta' del sistema sanitario nazionale legate all'emergenza Covid-19". Lo dichiara in una nota la senatrice di Forza Italia e componente della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio, nonche' su ogni forma di violenza di genere, Urania Papatheu. "Nessuna lite all'interno del partito, ma un sano confronto e dibattito. Ringrazio per il supporto la presidente del gruppo di FI al Senato, Anna Maria Bernini - aggiunge la parlamentare azzurra -. Tengo, inoltre, a precisare che in nessuna sede ho parlato della mia come di un'iniziativa di Forza Italia".

Letta ci riprova col Ddl Zan

D'altronde, scrive La Stampa che i senatori di Forza Italia non credevano "ai loro occhi quando nella chat del gruppo parlamentare leggono che una di loro ha presentato un emendamento alla manovra per sostenere economicamente chi sceglie di cambiare sesso". E sul fronte dei diritti torna a farsi sentire anche il segretario Pd Letta, che non rinuncia al Ddl Zan: "Questa battaglia è una missione, è una grande battaglia europea. Quanto è accaduto in Senato è solo una tappa di quello che succederà e raggiungeremo il risultato positivo sperato. Il Paese è più avanti di quello che è emerso in Parlamento".

Commenti
    Tags:
    cambio sessoddl zanforza italialetta





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.