A- A+
Politica
L'annuncio di Matteoli: "Forza Italia appoggia Zaia in Veneto"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Forza Italia sosterrà la candidatura di Luca Zaia alla presidenza della Regione Veneto". Lo annuncia ad Affaritaliani.it il senatore Altero Matteoli, presidente del comitato per le elezioni regionali di Forza Italia, all'indomani del Consiglio federale della Lega Nord che all'unanimità ha deciso di ricandidare lo stesso Zaia alla guida del Veneto. "Noi lavoreremo perché ci sia nella coalizione anche l'Ncd nonostante il veto di Salvini", aggiunge Matteoli. Che poi nega l'ipotesi che gli azzurri possano sostenere Tosi nel caso in cui il sindaco di Verona rompa con il Carroccio: "Comunque appoggiamo la candidatura di Zaia, anche se Tosi è in cambio. Siamo interessati a quello che accade nella Lega, ma non approfittiamo delle disgrazie altrui".

Nessun accordo, per il momento, invece, in Liguria e in Toscana, dove la Lega ha già espresso le candidature di Edoardo Rixi e Claudio Borghi. "Abbiamo i nostri candidati e spero che anche la Lega li condivida". Quindi Forza Italia non appoggerà né Rixi né Borghi? "Allo stato non c'è stata nemmeno una richiesta da parte loro in tal senso". Però Matteoli non esclude un accordo che preveda magari una di queste regioni alla Lega e l'altra a Forza Italia. "I compromessi in politica ci sono sempre, anche se allo stato attuale non ne sono informato. Ma la mediazione e i compromessi fanno parte della politica".

E in Campania? Ricandidate Stefano Caldoro? "Certamente sì e con noi c'è anche l'Ncd. E quello che ho detto per il Veneto vale anche per le regioni del Centro-Sud. Mi auguro che nella coalizione ci sia anche NoiConSalvini". E infine l'annuncio di Matteoli: "Silvio Berlusconi sarà in campo nella campagna elettorale. Girerà l'Italia e le piazze. Farà comizi per sostenere Forza Italia e i nostri candidati presidente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italialegamatteolizaia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.