Politica
Genova/ Dossieraggio su Silvia Salis, il consigliere di Fratelli d'Italia Sergio Gambino si autosospende
"Ho preso questa decisione per il profondo rispetto che nutro per le persone e per i valori fondanti del partito stesso"

Silvia Salis
Ex assessore di Genova Gambino si autosospende da Fdi a seguito dell'indagine sul dossieraggio contro Silvia Salis
"A seguito dell'indagine avviata dalla Procura di Genova nei miei confronti, pur certo di poter fornire la prova della correttezza di ogni mio comportamento, ho deciso di auto sospendermi dal mio Partito di appartenenza, Fratelli d'Italia". Così l'ex assessore e consigliere comunale di Genova Sergio Gambino in seguito all'inchiesta che lo ha coinvolto con accuse di corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio. Gambino dovrebbe tuttavia partecipare al consiglio comunale di questo pomeriggio. "Ho preso questa decisione - continua l'ex assessore - per il profondo rispetto che nutro per le persone e per i valori fondanti del partito stesso. Proseguirò, invece, nel mio percorso di consigliere comunale per adempiere, con la trasparenza che mi ha sempre contraddistinto, al mandato che i cittadini mi hanno conferito".
L'ex assessore è assistito dall'avvocato Rachele De Stefanis, che dichiara: "Abbiamo letto le contestazioni ipotizzate nel decreto di perquisizione e credo che potremo fornire tutti i chiarimenti necessari agli inquirenti, in quanto il mio cliente è sicuro di aver sempre agito nella massima trasparenza. Quanto alla notizia riportata da alcuni organi di stampa secondo cui GAMBINO ordinò al capo dei vigili un dossier per screditare Salis tengo a precisare che non abbiamo letto alcuna contestazione formulata in questi termini od aventi ad oggetto presunte attività di dossieraggio".