A- A+
Politica
Gianni Letta, Avezzano dice sì alla sua richiesta. Mausoleo di 15 metri quadri
Gianni Letta
Lapresse

Gianni Letta, Avezzano dice sì alla sua richiesta. Mausoleo di 15 metri 

Gianni Letta pensa in grande. Il consigliere di Silvio Berlusconi, oltre a preparare il terreno per il voto del presidente della Repubblica, con le manovre segrete tra partiti in cui lui è da sempre uno dei principali mediatori, ora alla veneranda età di 86 anni - si legge sul Fatto Quotidiano - comincia a pensare anche al suo futuro, non solo da vivo anche da morto. Ma la sua gloria eterna non è al Colle, bensì ad Avezzano, la sua città natale in provincia dell'Aquila. Il 24 settembre ha fatto richiesta per vedersi assegnare un pezzo di terra ove realizzare la sua dimora eterna, una cappella gentilizia nel cimitero monumentale della sua città e di cui è anche cittadino onorario dal 2015 per aver servito la madre patria marsicana che oggi gli serve come grimaldello per ottenere l’ambita concessione funeraria.

"Ritenuto - prosegue il Fatto - che questa onorificenza evidentemente non pone limiti temporali e che tale assegnazione e tale casistica non trova nemmeno limiti nel vigente regolamento di polizia mortuaria, tra le aree è stato individuato il lotto n. 273” ha spiegato l’assessore avezzanese Loreta Ruscio a ridosso della Festa dei Santi e della celebrazioni dei morti prima che il consiglio comunale all’unanimità approvasse la sua proposta di omaggiare con un’area di 15 metri quadri il concittadino più illustre: il dottor Letta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avezzanocronache avezzanogianni lettagianni letta berlusconimausoleoquirinaletombatomba gianni letta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.