A- A+
Politica
Giovanni Toti rientrerà nei ranghi. Carfagna si prende Forza Italia. Inside
Silvio Berlusconi e Mara Carfagna

Il dado è tratto. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, subito dopo le Europee Forza Italia - bypassando i congressi provinciali del partito - terrà la propria assise nazionale.

Un congresso della svolta che vedrà per la prima volta un parziale passo indietro di Silvio Berlusconi, che a quel punto sarà quasi certamente europarlamentare. In corsa per la carica di segretario o coordinatore nazionale (la dicitura ufficiale deve ancora essere scelta) ci saranno Mara Carfagna e Giovanni Toti.

E tra gli azzurri non ci sono dubbi sul fatto che a stravincere sarà la vicepresidente della Camera che assumerà il ruolo di guida politica di Forza Italia con l'ex Cavaliere nel ruolo di consigliere e padre nobile.

Nel corso della convention degli eletti di domenica scorsa la Carfagna si è distinta per un duro attacco a Salvini e alla Lega, segno che non farà sconti all'ex alleato di Centrodestra ora al governo con i 5 Stelle. Quanto al Governatore della Regione Liguria, tra gli azzurri si scommette nel suo ritorno nei ranghi dopo il congresso, anche se a capo di una minoranza più vicina alla Lega.

Commenti
    Tags:
    giovanni totiforza italiacarfagna





    in evidenza
    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    Tv-Rumor

    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    
    in vetrina
    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


    motori
    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.