A- A+
Politica
Governo, Draghi segue la Francia. "Basta mascherine all'aperto da fine giugno"
Mario Draghi (fonte Lapresse )

Draghi segue la Francia. "Basta mascherine all'aperto da fine giugno"

Il Coronavirus in Italia continua a contagiare, ma i numeri sono in calo. A preoccupare è quello che sta succedendo in Gran Bretagna con la nuova impennata di contagi, tutti a causa della variante delta, si teme che lo stesso scenario possa verificarsi anche nel nostro Paese. Non aiuta l'incertezza sulla campagna vaccinale, con l'Ema che anche ieri ha dichiarato che il mix di vaccini è un'incertezza, dovuta ai pochi dati a disposizione sui possibili effetti. Ma il Governo - si legge su Repubblica - va verso la svolta, con l'obiettivo di consentire agli italiani di circolare senza mascherina all’aperto da fine giugno.

La triangolazione tra il governo e gli scienziati del Comitato tecnico scientifico sembra portare in questa direzione, la misura potrebbe essere adottata dall’esecutivo nelle prossime due settimane, probabilmente a ridosso della conclusione del mese in corso. E un primo decisivo segnale - prosegue Repubblica - dovrebbe arrivare nelle prossime ore proprio dal Cts. Questa scelta, se dovesse essere confermata, dipenderebbe dalla valutazione dell’andamento dell’epidemia da parte di chi ne monitora costantemente l’evoluzione. In linea, soprattutto, con le decisioni prese nei giorni scorsi da altre grandi Cancellerie europee, a partire da Parigi.

Commenti
    Tags:
    governodraghigoverno draghimascherinestop mascherine all'apertocoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscts
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.