A- A+
Politica
Governo, "guerra" all'Europa su tre fronti. Giusto dare battaglia? Vota
Giorgia Meloni


Altra stilettata di Meloni, sempre a Palazzo Madama, sui migranti con un tirata d'orecchie a Paolo Gentiloni. "C'è un problema enorme legato all'instabilità della Tunisia e al possibile default che non si riesce ad affrontare perché il Fmi, che aveva avviato una trattativa per sostenerla, l'ha bloccata. E anche la stessa Commissione Ue: ho parlato ieri con il commissario Gentiloni che aveva immaginato già all'inizio di questo mese di recarsi in Tunisia per cercare di affrontare la vicenda, poi ha rimandato questo viaggio. L'Italia fa del suo meglio per cercare di sbloccare questo stallo". In altre parole, il commissario Gentiloni, uomo Pd, "dorme", e la Commissione nel suo insieme non fanno abbastanza per affrontare l'emergenza Tunisia dalla quale parte la maggioranza dei migranti verso l'Italia.

Terza legnata all'Europa sullo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035. L'Italia non accetterebbe l'esclusione dei biocarburanti dal regolamento Ue. Questo, in sintesi, quello che il nostro Paese scrive in una lettera inviata alla commissione Ue sul dossier relativo allo stop al 2035 alle auto con motore endotermico. La lettera è stata inviata al vicepresidente della commissione Ue Frans Timmermans dai ministri Matteo Salvini, Adolfo Urso, e Gilberto Pichetto Fratin (quindi Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto benzina stopcase greenitalia europamigranti europea





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.