A- A+
Politica
Governo, 'indignazione' dei massoni: "Con Lega-M5S deriva liberticida"

Il Gran Maestro e la Giunta Esecutiva della Serenissima Gran Loggia d’Italia, dopo aver esaminato attentamente la stesura definitiva del “Contratto di Governo”, sottoscritto tra iPartiti Lega ed il Movimento 5S, esprime la propria indignazione e quella di tutti iMassoni italiani per la deriva liberticida contenuta nella premessa del documentoufficiale, che sarà la linea guida del prossimo Governo Lega/Movimento5S. Ètotalmente contraria ad ogni dettame costituzionale ed alle libertà contenute nellaDichiarazione dei Diritti dell’Uomo. La nostra Costituzione, agli articoli 2, 3,18 e 21,stigmatizza, con limpida esattezza, la piena libertà concessa ad ogni categoria dicittadini di esercitare la libertà di partecipazione, d’espressione e d’associazione in tuttele sue forme. Ogni altra forma, in qualunque modo espresso, anche come patti negoziali,è anticostituzionale. Nessuna nazione civile potrebbe mai accettare forme coercitivedella libertà personale e di associazione. Ricordiamo le nefaste leggi del secolo scorso,dove in molte nazioni fu impedito ai cittadini di esprimere liberamente i propri diritti oprofessare espressioni di associativismo. E non fu una positiva lezione di democrazia.Con queste affermazioni si impedisce a cittadini, nel pieno possesso dei propri diritti, diesercitarli liberamente. Questa discriminazione reca offesa alla nostra nazione, fondatasulla libertà e sul rispetto. Ricordiamo ai due politici, così come ad ogni cittadinoitaliano, che dobbiamo la nostra unità nazionale alla Massoneria ed ai suoi uominiillustri. Anche in altre nazioni, dove vige la libertà e la democrazia, la Massoneria ed iMassoni hanno contribuito e contribuiscono al progresso della società e dell’uomo.Ricordiamo che tutti i cittadini, compresi i politici ed i loro leader, devono rispettare laCostituzione e le Leggi del nostro Stato. Non vogliamo, non possiamo, non dobbiamocredere che uomini politici eletti dal popolo possano infrangere impunemente laCostituzione Italiana. Ci rivolgiamo alla Saggezza del Presidente della RepubblicaItaliana l’On. Dr. Sergio Mattarella, garante di tutti gli Italiani e dei loro diritti, affinchénon permetta questi rigurgiti di tirannia e vigili perché la Costituzione sia applicata nellasua interezza e senza discriminazioni.
Il Gran Maestro
Massimo Criscuoli Tortora

Stralcio del Contratto di Governo
Codice etico dei membri del Governo
Non possono entrare a far parte del governo soggetti che:- abbiano riportato condanne penali, anche non definitive, per i reati dolosi di cuiall’articolo 7 del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 (legge“Severino”), nonché per i reati di riciclaggio, auto-riciclaggio e falso in bilancio;- siano sotto processo per reati gravi (ad esempio: mafia, corruzione, concussione,etc.);- appartengano alla massoneria o si trovino in conflitto di interessi con la materiaoggetto di delega.

Tags:
gran loggia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.