A- A+
Politica
Governo Lega-M5S, Di Maio: "Stanco di litigare". E difende Di Battista...
Foto LaPresse

GOVERNO LEGA M5S: DI MAIO, 'SONO STANCO DI LITIGARE'

"Le dico con grande onestà una cosa, così spegniamo subito tutte le polemiche che sono state alimentate sui giornali: io sono stanco di litigare. E così la pensano anche tutti gli italiani che incontro ogni giorno". Intervistato dal Corriere della Sera, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, parla dei rapporti con l'alleato Matteo Salvini. "Il M5S non ha paura di governare, scriviamo insieme la manovra e continuiamo a cambiare il Paese", dice, sottolineando che "bisogna abbassare le tasse con la flat tax e il taglio del cuneo fiscale, poi dobbiamo fare il salario minimo e tanti altri provvedimenti importanti che servono ai cittadini". "Non soffermiamoci sui puntini e sulle sfumature, andiamo direttamente alla sostanza. L'abbiamo fatto in un anno e mezzo di governo. Adesso prendiamoci i meriti delle cose fatte e continuiamo su questa strada. Con Conte e Salvini abbiamo lavorato bene, andiamo avanti così".

Di Maio: "Nessuno offenda Di Battista. Unico a non prendere soldi pubblici"

Luigi Di Maio difende Alessandro Di Battista, al centro di una polemica con Matteo Salvini, con ripetuti botta e risposta tra i due. "Quando ricevo attacchi io dai governatori leghisti me li tengo", dice il capo politico del M5S, intervistato dal Corriere, che gli chiede se le critiche di Di Battista a Salvini gli creano problemi. "Le critiche - aggiunge - se fatte bene sono sempre costruttive. Nessuno comunque ha diritto di offendere Alessandro per le cose che dice. È l'unico qui in mezzo che non prende soldi pubblici, anche quando va al mare", conclude Di Maio.

Commenti
    Tags:
    di maio di battistadi maio salvinidi battista salvinisalvini di battistagoverno lega m5sgoverno m5s lega
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.