A- A+
Politica
Governo Lega-M5S: ok al governo con Di Maio. Ecco l'obiettivo di Salvini

Governo Lega-M5S, ok dal consiglio federale della Lega al contratto Salvini-Di Maio. "Il confronto all'interno del consiglio federale e' stato positivo e sereno. Tutti hanno sostenuto, ognuno con le proprie sensibilita', una scelta, quella del si' al contratto di governo, che vedremo se sara' confermata dai nostri nei gazebo". E' quanto ha spiegato il deputato e responsabile della comunicazione del partito, Alessandro Morelli.

Mandato pieno e unanime al segretario della Lega Matteo Salvini affinché si parta con il governo del cambiamento Lega- 5stelle, per realizzare il programma su cui si esprimeranno gli italiani domani e domenica in oltre mille piazze da Nord a Sud. Questa la decisione del Consiglio federale che si è riunito oggi a Milano. "Soddisfazione di tutti perché il contratto di Governo -si legge in una nota - accoglie la politica del 'Prima gli italiani' e il 90% delle richieste delle Lega, dalla sicurezza al taglio delle tasse, dall'autonomia regionale alla riforma delle pensioni, dagli asili nido gratis per le famiglie italiane alla legittima difesa, dalla lotta alla precarietà alle nuove politiche sull'immigrazione, dalla difesa del made in Italy in Europa alla chiusura dei campi Rom. Se ci sarà l'ok degli italiani e ci sarà accordo sulla squadra, si parte".

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it il più convinto di tutti nel sostenere la bontà dell'accordo con i 5 Stelle è stato il vice-segretario e capogruppo alla Camera Giancarlo Giorgetti. L'obiettivo di Salvini, spiegano fonti di Via Bellerio, è quello di svuotare Forza Italia e Fratelli d'Italia e superare il 30% alle elezioni europee del 2019 risultando il primo partito italiano davanti al M5S.

Il leader della Lega, spiegano fonti, avrebbe spiegato che nel primo anno di governo con i grillini conta di portare a casa almeno tre risultati: stop agli sbarchi ed espulsione di considerevole numero di clandestini, riforma previdenziale con il superamento della Legge Fornero e implementazione della riduzione della pressione fiscale. Un obiettivo triplo da raggiungere entro le Europee (fine maggio 2019).

Tags:
lega consiglio federale governo





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.