A- A+
Politica
Governo,pure le nomine vanno in quarantena.Il M5S vuole Mauro Salvetti a Mps

Governo, le nomine di Stato in quarantena. Il M5S vuole Mauro Salvetti a Mps

Il Governo oltre all'emergenza Coronavirus deve anche affrontare la questione nomine. E il criterio scelto non è più una logica di pacchetto, ma è quello di affrontare un caso per volta, in base alle scadenze dei cda. Pure le nomine di Stato finiscono in quarantena. I benefici - scrive il Fatto Quotidiano - sono già visibili: i litigi tra i partiti di maggioranza vanno oltre la spartizione delle poltrone, che non è più l’ossessione, l’unico argomento. Chi tenta di speculare sull’incertezza da Coronavirus viene respinto con il codice civile che non ammette deroghe. E la strada scelta è quella di spezzettare.

Non più una ordinaria e ordinata tornata di nomine con “logica di pacchetto”, ma una procedura di emergenza, un Cda alla volta secondo le scadenze previste dalla legge in base alla data delle assemblee degli azionisti. Dunque si inizia con una prima portata, una pietanza non troppo gustosa: banca Mps, fantasma di antichi peccati, il Pd lascia il via libera ai 5 Stelle che puntano su Mauro Salvetti, il banchiere libero da impegni dopo le dimissioni forzate dal Credito Valtellinese. Salvetti però - scrive il Fatto Quotidiano - è un candidato debole e il ministero dell'Economia potrebbe mettersi di traverso.

Commenti
    Tags:
    governonomine di statompsenipostem5spdministero dell'economia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.