A- A+
Politica
Governo di massa e unità nazionale?. Adesso la Lega apre: "Valuteremo"
(fonte Lapresse)

“In questa pazza legislatura può accadere di tutto. Quando c'è di mezzo Renzi il quadro politico diventa imprevedibile”, dice Massimiliano Romeo,  capogruppo della Lega al Senato che in un’intervista a 'La Stampa' lamenta: "Vedo che questi signori stanno litigando per le poltrone”, è “uno spettacolo indecente” mentre ora servirebbe “un governo stabile e autorevole e quello di Conte non lo è”. Romeo è convinto che “non ci consentiranno di andare a votare perché sanno che il centrodestra è maggioranza nel Paese e lo sarebbe anche in Parlamento. Poi, con il taglio dei parlamentari, la paura del voto è moltiplicata per cento”.

In questo quadro, spiega Romeo, “la Lega invece è pronta a un governo di centrodestra con alcuni senatori di buona volontà” mentre ritiene “poco percorribile” allearsi con Renzi e “difficile pensare di governare con IV e il Pd”. Ma si valuterà “al momento opportuno”, perché “ci sono tanti parlamentari, anche dentro la maggioranza, stufi di Conte, Casalino e soci”. In prospettiva, Romeo ragiona così: “Tra qualche mese verrà meno il divieto di licenziamento, arriveranno 50 milioni di avvisi e cartelle esattoriali. Ci troveremo in una situazione drammatica che potrebbe sfociare in una rivolta sociale" e "tutte le forze politiche finiranno dentro la stessa emergenza sociale ed economica, e allora di fronte alla possibilità di un governo con dentro tutti, di unità nazionale appunto, Salvini, la Lega e tutto il centrodestra farebbero le opportune valutazioni”, conclude. 

Commenti
    Tags:
    governoromeogoverno di unità nazionalelega nordlega nord al governomatteo renzirimpasto
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.