A- A+
Politica
Governo, Tajani il ministro più amato. Giorgetti secondo. Ultima Santanchè
La Piazza intervento di Antonio Tajani

Il governo si è mosso bene soprattutto sui temi economici mentre su immigrazione e sicurezza le valutazioni sono negative

 

Dopo un anno di governo Meloni, è Antonio Tajani il ministro più apprezzato. Lo rileva un sondaggio di YouTrend per SkyTg24, che analizza il giudizio degli italiani negli ultimi dodici mesi, dal 22 ottobre dell’anno scorso, quando giurò l’esecutivo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia. La percentuale degli intervistati che giudicano positivo l’impegno del numero uno di Forza Italia a Palazzo Chigi è pari al 34 per cento. Tre punti sotto al ministro degli Esteri, c’è il responsabile della Giustizia, Guido Crosetto.

Segue il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Nella parte alta della classifica anche Pichetto Fratin, Bernini, Piantedosi e Urso. Poi gli altri. Ultima la responsabile del Turismo Daniela Santanchè, con il 15% di consensi. Secondo gli italiani, il governo si è mosso bene soprattutto sui temi economici mentre su immigrazione e sicurezza le valutazioni sono negative. Giudizio duro anche per le opposizioni: li promuove solo il 19% degli intervistati.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


in vetrina
Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"

Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.