A- A+
Politica
Green pass, Letta: Estensione può evitare obbligo vaccinale
Enrico Letta
Lapresse

Green pass, Letta: Estensione può evitare obbligo vaccinale

Il Green Pass "e' la scelta giusta, al momento giusto e col metodo giusto. Nei tanti incontri elettorali con le categorie economiche e i sindacati ho riscontrato solo giudizi positivi. Per le categorie economiche e' la fine dell'incubo della non chiarezza. A opporsi e' una parte minoritaria, che rispetto, ma il metodo e' giusto. Draghi ha fatto molto bene a non precipitare le cose, con un lavoro di convincimento graduale". E' il pensiero del segretario del Pd Enrico LETTA, intervistato dal Corriere della Sera. "L'estensione del green pass, se bene attuata, puo' evitare l'obbligo. Dipendera' tutto dalla serieta' degli italiani, dal modo in cui si applichera' il certificato e da come si muovera' il virus nelle prossime settimane". Franceschini spinge per la capienza dei luoghi della cultura, ma Draghi e Speranza frenano. "Sono molto favorevole a una particolare attenzione al comparto della cultura. Ci sono stati appelli molto importanti e dobbiamo prenderli in considerazione seriamente".

Green Pass, Letta: da Giorgetti parole sagge, Salvini non seguito da suo partito

Enrico LETTA ha parlato anche della Lega: "Ho trovato che il ministro dello Sviluppo abbia fatto bene il suo lavoro e detto una cosa saggia e ho ritenuto opportuno dichiararlo. Non sto certo facendo campagna elettorale per Giorgetti, che poche ore fa era a Siena a fare campagna contro di me. Nessuna commistione. La Lega salviniana non e' una forza responsabile? L'unico che ha scartato e' stato Salvini, nemmeno seguito dal suo partito. Questa e' stata la vera novita'". LETTA si sofferma sul Pd e sulle prossime amministrative: "Io parlo di un percorso che vale per il prossimo anno, non dei sondaggi di oggi. C'e' domanda di solidarieta' e coesione sociale, c'e' bisogno di tenersi per mano. E' quel che e' successo anche negli Usa, dove le persone hanno scelto Biden e non Trump". Se il Pd non vince sara' un terremoto? Stiamo facendo il massimo per un voto che e' amministrativo: ha una dimensione civica, per cui non bisogna tirare conseguenze politiche di nessun tipo". "Vedo nel mio partito una unita' sostanziale, reale, che ci sta aiutando molto. Continueremo a lavorare con questo spirito perche' aiuta il governo, mentre gli altri sono molto divisi"

Commenti
    Tags:
    green passenrico lettagreen pass obbigatoriosuper green passenrico letta green pass





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.