A- A+
Politica
Grillo contro Salvini: "Lo manderei a calci a lavorare al Viminale"
Foto: LaPresse

Torna a parlare dopo mesi di ostentato silenzio Beppe Grillo, il fondatore del Movimento 5 Stelle, in un'intervista al settimanale "7", in edicola da domani. E spiega quel suo "spostamento" di lato che tanto ha incuriosito: "Volevano bruciarmi, allora mi sono spostato", racconta.

Il riferimento è alle tante cause intentate da dissidenti ed espulsi: "Malignamente vorrei sottrarmi alle cause... ma che domanda strana: è come mettere del fuoco al sedere di uno e poi chiedergli: 'Dica la verità, si è spostato per quello eh?'". Come Di Maio, non lesina critiche a Salvini: "Lo manderei a calci a fare il suo lavoro al Viminale". E sulla tv di oggi è drastico: "Spenta è fantastica".

M5S, Salvini: Grillo fa ridere, io faccio il ministro - "Grillo si occupi di far ridere, che fa ridere. Io faccio il Ministro". Lo ha detto il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a Potenza intervenendo nel corso di un incontro elettorale.Salvini si e' detto "abituato agli attacchi delle opposizioni: se mi alzo la mattina, e Renzi o la Boldrini non mi attaccano, sono preoccupato perche' penso di aver sbagliato qualcosa. Quello che mi stupisce, non dico che mi spaventa perche' non ho paura di niente e di nessuno, sono le parole degli alleati. Grillo dice che 'manderebbe Salvini a calci in culo a lavorare'. Io starei lavorando, e i numeri in politica contano: i reati stanno calando del 15% rispetto allo scorso anno, e gli sbarchi del 90%, stiamo risparmiando 400 milioni con cui assumiamo ottomila poliziotti. Pero' Grillo e il Pd - ha concluso Salvini - dicono che devo stare in ufficio. Se risolvo i problemi, cosa interessa agli italiani se sto in ufficio o su Marte? Anche perche' di ministri che stavano 24 ore in ufficio a dormire e a non fare nulla ne abbiamo visti a centinaia".

Commenti
    Tags:
    grillosalvinisalvini viminalesalvini grillo





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.