A- A+
Politica
Grillo: "Governo in mano alla nana. Coi 5s abbiamo sbagliato a gridare onestà"

M5s, Beppe Grillo: "Ho cercato di aprire uno spiraglio, ma..."

Beppe Grillo continua a portare in scena nei teatri il suo spettacolo "Io sono il peggiore", un mix tra show e politica, in cui il garante del M5s si lascia andare anche ad alcuni sfoghi e attacchi all'attuale governo. Per il comico, l'esecutivo è in mano "alla nana, a Crosetto uomo forzuto e La Russa dama barbuta". Grillo prova anche a dare fiducia alla nuova maggioranza, prendendosi i meriti per le proposte innovative fatte anni prima. "Ora probabilmente seguiranno le idee del Movimento. Se le prenderanno perché sono del futuro come la tecnologia, l'idrogeno, le nuove rinnovabili. Io queste idee le avute 30 anni fa. Loro ora ne hanno capito l'importanza". Beppe Grillo non rinnega nulla della "rivoluzione" politica lanciata con Casaleggio.

Così il garante del M5s si presenta al pubblico del Brancaccio di Roma dove va in scena per quasi 2 ore il suo spettacolo. Sul palco ammette di aver cercato di "aprire uno spiraglio con il Movimento", di aver provato a cambiare il Paese e che "il Movimento è nato per mettere nella politica un po' di sentimento come ad esempio l'onestà". Ma proprio sullo slogan più identitario dei 5S riconosce: "Abbiamo sbagliato a gridare "Onestà, onestà!". L'onestà devi tenerla nascosta, anche se noi siamo davvero onesti. Io sono onesto perché ho un tic nervoso, non riesco a non esserlo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.