A- A+
Politica
Il Ministro dell'Ambiente Costa vara la legge "salva mare"

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha pronta una nuova legge per combattere la plastica, che è diventata il nemico numero uno dell’Ambiente, mettendo a rischio, con la sua incredibile persistenza, sia i delicati equilibri della flora che quelli della fauna.

Poiché l’Italia è anche la patria delle leggi più strambe del mondo, ce ne è una che finora impediva ai pescatori di raccogliere la plastica che finiva intrappolata nelle loro reti senza cadere nell’accusa di traffico di rifiuti.

E quindi giovedì prossimo, sul tavolo del Consiglio dei Ministri, approderà finalmente una legge intelligente denominata “salva mare” che permetterà ai pescatori non solo di raccogliere i rifiuti di plastica senza essere incriminati, ma anche di essere incentivati a farlo.

Questa legge infatti obbligherà le Capitanerie di porto a costruire isole ecologiche dove possano essere smaltiti detti rifiuti, una volta che le imbarcazioni giungono a terra.

In più i pescatori avranno anche un “bollino blu” che renderà conto, certificandola, la loro filiera della pesca.

Il Ministro Costa sta facendo veramente molto per l’Ambiente.

Si pensi solo al recentissimo decreto per i pannolini che permette il riciclo di 950 mila tonnellate l’anno e che prima erano rifiuti.

Il Ministro ha anche dichiarato che gli studi affermano che per un miliardo di euro sui fossili si creano 5.000 posti di lavoro mentre per 1 miliardo per le energie rinnovabili genera 15.000 posti, cioè si ha un rendimento triplicato.

Commenti
    Tags:
    sergio costamareecologia
    Loading...
    in evidenza
    A luglio è boom di tradimenti L'88% degli italiani trasgredisce

    Costume

    A luglio è boom di tradimenti
    L'88% degli italiani trasgredisce

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite

    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.