A- A+
Politica


 

 

PAPA: CORI E APPLAUSI A PIAZZA S.PIETRO ASPETTANDO ULTIMA UDIENZA - "Santo Padre ti vogliamo bene, prega per noi"; "L'incredibile liberta' di un uomo afferrato da Cristo"; "Tu sei Pietro e noi giovani ti amiamo"; "Per la pace un fiore...una terra...una storia...". Sono alcuni degli striscioni presenti in piazza San Pietro, gia' gremita dall'inizio della mattinata per l'ultima udienza generale di Papa Benedetto XVI. In piazza sono stati allestiti quattro schermi. Molte le bandiere che sventolano e si respira una voglia di partecipazione, dimostrata anche dagli applausi spontanei e dai cori che ogni tanto si elevano, insieme al suono di tamburelli. "E' un grande messaggio quello che ci lascia il Papa", afferma Maria Teresa, una signora che viene da L'Aquila.

 

"La sua rinuncia - continua - ci ha addolorato ma ci ha commosso allo stesso tempo. C'e' bisogno di silenzio per ritrovare noi stessi e questo e' il messaggio che il Papa ha voluto dare al mondo intero". Moltissimi i giovani arrivati in piazza, tra loro c'e' Emanuele, 18 anni, dall'aria serena che afferma: "il Papa sa cosa fa. E' un disegno di Dio e dello Spirito Santo". Gli fa eco Giorgio, 17 anni, "viviamo questo momento con grande serenita'. Dio, attraverso il Papa, ci ha sempre guidato e sono sicuro che continuera' a farlo". E' una piazza festosa e colorata quella che si presenta davanti a San Pietro per l'ultima udienza generale di papa Benedetto XVI. I fedeli continuano ad arrivare. File composte e lunghissime di persone munite di bottigliette d'acqua, sgabelli pieghevoli e anche grossi cuscini. Numerose le famiglie con bambini piccoli al seguito. Immancabili le macchinette fotografiche e i cellulari, pronti a catturare un'immagine del papa durante il suo giro tra i corridoi della piazza con la papa-mobile. C'e' chi armato di iPad vuole filmare tutto l'evento e chi applaude e sventola fazzoletti colorati o palloncini bianchi e gialli, ma c'e' anche chi preferisce il silenzio ed e' raccolto in preghiera. E' il caso di tre suore sedute su uno sgabello al centro della piazza, diventate oggetto di fotografie da parte dei fedeli. Non vogliono parlare ma solo pregare per essere piu' vicine al pontefice.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papasan pietroudienza
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.