A- A+
Politica
Incontro Crosetto-Vannacci, il ministro: "Avrà un altro impiego nell'Esercito"
Guido Crosetto Roberto Vannacci

Crosetto racconta a Mezz'Ora in Più l'incontro con il generale Vannacci 

"Ho detto al generale Vannacci che applicherò le regole e darò tutte le garanzie e le tutele che servono come farei con chiunque. Il libro può scriverlo e presentarlo, il tema non è quello. Vedremo nei prossimi mesi e nelle prossime settimane quale sarà l’impiego di Vannacci, che non è stato cacciato dalle Forze armate e come qualunque dirigente deve avere un impiego".  

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto ha parlato del suo incontro con Vannacci,  il generale finito nella bufera mediatica per alcuni passaggi del suo libro autoprodotto “Il mondo al contrario”.  "La sua Forza armata gli proporrà un impiego alternativo", ha chiarito il titolare della Difesa a margine della sua partecipazione al festa del Fatto quotidiano. "Se sarà operativo  questo non compete a me ma alla Forza armata e al dialogo che ci sarà tra di loro".

LEGGI ANCHE: Crosetto riceve Vannacci, il generale: "Soddisfatto, il mio libro va avanti"

Dopo le polemiche sul libro, lo scorso 8 settembre c’era stato il faccia a faccia al ministero della Difesa tra Crosetto e Vannacci: il generale aveva fatto richiesta di rapporto al ministro per “motivi di carattere privato”, una scelta che evita di dover passare per i permessi della scala gerarchica e di poter essere quindi sentiti direttamente al capo del dicastero. Infine, Crosetto, parlando alla trasmissione tv “In Mezz’ora”, ha raccontato di “un siparietto” avvenuto durante l’incontro con Vannacci che è arrivato vestito in abiti civili: "Ho detto: “Scusi, come mai non ha la divisa?”. E lui: “Mi hanno detto di non metterla i miei superiori perché oggi venivo da lei come se fosse una cosa privata e non mi hanno neanche dato il rimborso del treno”. Gli ho detto di no, perché quando si chiede il rapporto al superiore gerarchico si rientra in servizio anche se momentaneamente non è in servizio. Quindi doveva venire col foglio di viaggio del treno e vestito in divisa". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettovannacci





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.