A- A+
Politica
Incontro Letta-Meloni "positivo", colloquio su Copasir, ristori, riforme e…
Giorgia Meloni Enrico Letta 
(fonte Lapresse )

 

Dopo essersi confrontato con Matteo Salvini durante la presentazione del Rapporto Ispi, "Il Mondo al tempo del Covid: l'ora dell'Europa?", Enrico Letta è stato ricevuto nell'ufficio di Giorgia Meloni per confrontarsi su alcuni temi chiave per l'Italia, come il piano vaccinale e i sostegni alle attività che rischiano di chiudere a causa dell'emergenza Covid.

Durato più di un'ora, è stato un “Incontro positivo, che rientra nel rapporto di normale dialettica tra maggioranza e opposizione: Fratelli d’Italia infatti è l’unico partito all’opposizione del governo Draghi e il Pd è il partito che oggi incide in maniera molto rilevante nel governo e nella maggioranza”, ha specificato la leader di Fratelli d'Italia al termine del colloquio.

Meloni e Letta hanno discusso anche del corretto funzionamento delle istituzioni e delle riforme che in prospettiva possano rafforzarle. Sull'attualità si sono soffermati anche sul regolare rapporto maggioranza-opposizione a partire dal rispetto della legge che assegna all'opposizione la presidenza del Copasir. Meloni ha poi ricordato che per FdI resta aperta la questione del ritorno alle urne necessario per rafforzare la democrazia. "Ci auguriamo che Mario Draghi alla guida del governo ed Enrico Letta alla guida del PD vogliano essere più disponibili al dialogo con l'opposizione di quanto non lo siano stati Conte e Zingaretti".

Letta, infatti, ha subito impresso una direzione diversa alla segreteria del Pd, completamente opposta a quella del predecessore, Nicola Zingaretti. In 20 giorni il nuovo segretario ha cambiato i capigruppo alla Camera e al Senato, ha incontrato l'ex premier Giuseppe Conte, ha confermato l'alleanza strutturale con i 5 stelle e ha dialogato con Salvini a cui ha augurato un avvicinamento al Partito Popolare europeo.

Commenti
    Tags:
    incontro letta melonimeloni lettalettameloniletta meloni





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.