A- A+
Politica

"Siamo stati d'accordo nel ritenere che chi rappresenta le istituzioni deve assumersi la responsabilità di rispondere a questo bisogno di cambiamento". Lo afferma La Presidente della Camera, Laura Boldrini, che oggi ha incontrato l'ambasciatore degli Stati Uniti David Thorne Boldrini scrive su Facebook: "L'ambasciatore degli Stati Uniti d'America, David Thorne, che ho incontrato oggi, confida nella capacita' dell'Italia di trovare il modo per andare avanti e di superare il difficile momento di crisi che sta vivendo il nostro Paese. Il colloquio, durato oltre un'ora, si è svolto in un clima di grande cordialita' ed e' stato un'occasione positiva per conoscersi e confrontarsi. Gli ho illustrato quanto e' stato fatto alla Camera dei Deputati in queste prime settimane della legislatura ed i provvedimenti varati per il taglio dei costi. Abbiamo parlato anche dell'importanza dei social media e di quanto essi possano stimolare la partecipazione dei cittadini e garantire maggiore trasparenza. Abbiamo, inoltre, convenuto sul fatto che, nonostante l'attuale stallo politico, questo sia un tempo di cambiamento, dal quale possono nascere nuove opportunita' per l'Italia. Siamo stati d'accordo nel ritenere che chi rappresenta le istituzioni deve assumersi la responsabilita' di rispondere a questo bisogno di cambiamento"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiausaaccordo
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.