A- A+
Politica
La lezione di Prandelli a Morra e Scanzi, in ginocchio dalla Berlinguer
foto da twitter @EdoardoManzell1

La più bella lezione a Nicola Morra, inchiodato alla poltrona di Presidente dell’Antimafia, anche dopo il “cazziatone” al medico di Cosenza pro-vaccino ai suoceri, non è venuta dalla politica. Ma dal calcio, con la bella lettera di dimissioni di Cesare Prandelli, 63 anni, da tecnico della amata Fiorentina. L’ex Ct della Nazionale ha detto al senatore calabrese: “La dignità e la correttezza contano più delle poltrone!”. 

Morra resta a rappresentare se stesso e il declino del grillismo da movimento, che doveva aprire il Parlamento, come una scatola di tonno, e finisce con il “Lei non sa chi sono io!”, urlato a un dirigente sanitario, che fa il suo dovere. “In questo momento della mia vita, mi trovo in un assurdo disagio, che non mi permette di essere ciò che sono».

Parole, che avrebbero potuto pronunciare Morra e anche Scanzi, prima negazionista del COVID, poi vaccinato come “riservista”, non pentito, come ha detto, ieri, intervistato, in ginocchio e senza contraddittorio, dalla marchesa Berlinguer. Le ha dette, invece, Cesare Prandelli, uomo di campo, che da tempo non porta le sue squadre a imporsi. Ma la cui statura, ieri, è stata resa ancora più grande dalla meschinità del senatore pro-tempore e del commentatore moralista (con gli altri...).

Commenti
    Tags:
    prandelli morra scanzimorra scanziscanzi berlinguer
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.