A- A+
Politica
Lazio, il presidente Rocca assume la figlia di Fini come collaboratrice

Regione Lazio, Giuliana Fini tra i primi 23 collaboratori del presidente Rocca

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca parte con l’assunzione dei suoi primi 23 collaboratori. Tra questi, spunta anche il nome di Giuliana Fini, figlia dell’ex presidente della Camera dei deputati e leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco.

Poche ore fa il suo nome è comparso nella nota ufficiale indirizzata alla Direzione affari istituzionali e personale, firmata dal governatore, in cui viene chiesta l’assunzione dei 23 collaboratori “a tempo pieno e determinato fino alla fine della legislatura”. La 38enne aveva già lavorato con il presidente nell’ufficio cerimoniale quando il governatore del Lazio era capo della Croce Rossa internazionale.

Oltre alla figlia di Fini, nella lista degli assunti compare anche il nome di Andrea Urbani, già direttore della Sanità del Lazio durante la legislazione di Renata Polverini, e indagato per il ruolo avuto successivamente al ministero della Salute nell’inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione dell’emergenza Covid.

Presente nell’elenco anche Federico Rocca, noto esponente di Fratelli d’Italia, consigliere capitolino e presidente della Commissione trasparenza, che il presidente vuole impegnare nella comunicazione istituzionale.

A seguire Daniele Belli, nipote dell’ex sindaco di Supino, ex deputato di Alleanza Nazionale, ex consigliere regionale ed ex portavoce di Francesco Storace; Andrea Signorini, ex consigliere municipale e marito dell’ex deputata leghista Sara de Angelis, passato a Fratelli d’Italia. E poi, proprio come Giuliana Fini, diverse personalità provenienti da Croce Rossa, come Riccardo Iotti e Silvia Amici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finilaziorocca





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.