A- A+
Politica
Le Pen molla il gruppo di Salvini in Ue: "Mai più con i tedeschi dell'Afd"
Marine Le Pen e Matteo Salvini

“Non tutte le SS erano criminali”, Le Pen rompe con Afd: mai più insieme al Pe. E Salvini la sostiene

Jordan Bardella, presidente del Rassemblement National e capolista per le elezioni europee, "ha preso la decisione di non sedersi più" con i tedeschi dell'Afd al Parlamento europeo. Lo ha detto all'Afp il suo direttore della campagna, Alexandre Loubet, confermando quanto riportato dal quotidiano Liberation. Il capolista del partito di estrema destra Alternative fur Deutschland, Maximilian Krah, aveva affermato in un'intervista a La Repubblica nel weekend che una SS "non è automaticamente criminale". Secondo Loubet la decisione di rompere con l'Afd è stata presa da Bardella nel pomeriggio. "Abbiamo avuto discussioni franche, non abbiamo imparato la lezione: ne traiamo le conseguenze", ha spiegato, riferendosi alle innumerevoli polemiche scatenate dal partner tedesco, tanto ingombrante quanto sembrava essenziale per mantenere il gruppo Identità e democrazia (Id), in cui fino a oggi sedevano i due partiti.

"Come sempre, Matteo Salvini e Marine Le Pen sono perfettamente allineati e concordi". Lo fa sapere la delegazione della Lega al Pe, dopo lo strappo del Rassemblement National rispetto ai tedeschi di Afd, in vista della futura composizione del gruppo Id.

LEGGI ANCHE: "Allearci? Le Pen è ostile all'Europa...". Ue, FI gela l'asse Marine-Meloni






in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.