A- A+
Politica
Governo, Centinaio torna all'Agricoltura? Per Salvini ipotesi Infrastrutture
Gian Marco Centinaio (Lapresse)

Prende corpo l'ipotesi che Salvini possa guidare il dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti


La Lega riparte dopo il deludente risultato delle elezioni di domenica scorsa, come ha spiegato il segretario Matteo Salvini ad Affaritaliani.it nella prima dichiarazione pubblica dopo il lungo consiglio federale di ieri in Via Bellerio a Milano. E proprio per il leader Salvini, che ha ottenuto la riconferma e la fiducia unanime del partito, si profila un ruolo di primo piano nel governo Meloni. Se il ritorno al Viminale resta difficile, ma non impossibile, prende corpo l'ipotesi che Salvini possa guidare il dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un ministero delicato e importante per il rilancio economico del Paese e dal quale passano molti fondi del Pnrr.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, poi, il Carroccio tiene molto alle Politiche agricole - considerate molto importanti anche per la difesa del Made in Italy in Europa - e l'uomo in pole position è certamente Gian Marco Centinaio, rieletto al Senato a Pavia, sottosegretario uscente del ministro Patuanelli e ministro dell'Agricoltura nel Conte I. Tra le donne, oltre alla conferma di Erika Stefani alla Disabilità (tema sul quale Salvini ha sempre avuto un'attenzione particolare), in campo resta Giulia Bongiorno. Per la penalista della Lega due le ipotesi: la migliore è quella di ministro della Giustizia (ma bisognerà vedere gli equilibri complessivi del governo) e l'altra, comunque importante, è la Pubblica amministrazione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lega governo





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.