A- A+
Politica
Deputato leghista insultò Mattarella. Vito Comencini indagato per vilipendio

Ha insultato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal palco di Pontida e adesso il deputato veronese della Lega Vito Comencini e' stato indagato per vilipendio al Capo dello Stato. Durante il raduno a Pontida si era spinto a dire: "Questo presidente della Repubblica - lo posso dire? - mi fa schifo. E' un presidente che se ne frega del 34% degli italiani". Le frasi dell'esponente del Carroccio hanno spinto il procuratore della Repubblica di Verona, Angela Barbaglio, a inviare per competenza a Bergamo il fascicolo d'indagine. L'inchiesta e' partita dopo un esposto presentato da Mao Valpiana, esponente del Movimento non violento di Verona.

LEGA: COMENCINI, 'VILIPENDIO A MATTARELLA? HO SBAGLIATO TONI, MA RIVENDICO DIRITTO CRITICA'

"Io indagato per vilipendio a Mattarella? Certo, ammetto di aver sbagliato i toni, ma rivendico diritto di critica". Lo dice all'AdnKronos il deputato della Lega, Vito COMENCINI, commentando la notizia della sua incriminazione per vilipendio al capo dello Stato, per quanto detto da lui a Pontida, nei confronti di Sergio Mattarella. "Gli inquirenti - spiega - faranno le dovute verifiche. A me non è arrivato nulla, sono sereno, non rilascio dichiarazioni". COMENCINI parlando all'assemblea dei giovani leghisti, a Pontida, la sera di sabato 14 settembre aveva detto che "questo presidente della Repubblica, lo posso dire? Mi fa schifo" perché "è un presidente che se ne frega del 34 per cento degli italiani". Parole su cui ora frena: "Ha detto bene Salvini - dice - ho sbagliato i toni e i termini, lo ammetto, non aggiungo altro, ma rivendico il mio diritto di critica".  

Commenti
    Tags:
    legamattarellamattarella deputato indagato vilipendio
    Loading...
    in evidenza
    Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

    Sport

    Serie A: tifosi o stadi vuoti?
    Arriva il passaporto sanitario

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.