A- A+
Politica
Lega, la spallata è diventata boomerang. Salvini ha fatto un harakiri
(fonte Lapresse)

Lega, la spallata è diventata boomerang. Salvini ha fatto un harakiri

Il tentativo di Matteo Salvini di far cadere il governo, sfruttando la crisi coronavirus, è al momento fallito o comunque rimandato. La spallata tentata del leader della Lega si è rivelata un boomerang. Salvini ha fatto un harakiri. La manovra è risultata troppo scoperta, nella sua strumentalità. Per questo pur scattando nel suo momento in cui il premier Giuseppe Conte è apparso indebolito dalla gestione dell'epidemia di Coronavirus - scrive Massimo Franco nella Nota sul Corriere della Sera -, si è risolta in un nulla di fatto. Peggio: in un boomerang contro il leader della Lega. Matteo Salvini e di rimbalzo su Matteo Renzi. E' apparso un espediente per far dimettere Conte e cambiare la coalizione. Soprattutto, ha scoperto l'affanno che Salvini sta vivendo nel ruolo di oppositore, a dispetto dei sondaggi lusinghieri; e il nervosismo dei renziani in una maggioranza nella quale si muovono con margini stretti. Per questo - prosegue il Corriere - mentre Salvini andava al Quirinale da Mattarella, l'ipotesi di una "scialuppa" governativa è naufragata subito. E l'appello al resto del centrodestra e "ai tanti del M5S che sono a disagio" è caduto nel vuoto.

Commenti
    Tags:
    legasalvinigovernomattarellagiuseppe contecrisi governoepidemia coronaviruscentrodestra





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.