A- A+
Politica
Lega prende le distanze da Lollobrigida: “Sostituzione etnica? Parole brutte"
Francesco Lollobrigida, 51 anni, ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

La Lega prende le distanze dal ministro Lollobrigida sulla "sostituzione etnica"

La formula utilizzata dal ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida all'interno di un ragionamento sulla natalità, l'occupazione e la presenza di lavoratori stranieri in Italia, ha scatenato polemiche durissime da parte delle opposizioni, con in testa il Pd, ma non solo. Dopo il centrosinistra, oggi – 19 aprile - a prendere le distanze sono anche gli alleati. 

LEGGI ANCHE: Lollobrigida: "No alla sostituzione etnica". E scoppia un altro caso

In particolare Massimiliano Romeo, Capogruppo della Lega al Senato ha dichiarato: “Ha usato un'espressione che indubbiamente si presta a delle polemiche. Noi continuiamo sempre a essere intervistati quotidianamente. Basta una parola detta non nel modo più giusto, più corretto che subito montano le polemiche”. “Il ministro Lollobrigida ha pronunciato parole veramente brutte, ha sbagliato la forma e spesso la forma è sostanza. Ma non considero sbagliato il suo ragionamento sulla necessità di aiutare le coppie italiane a fare più figli” ha invece affermato il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio (Lega), intervenendo su La7 alla trasmissione 'L'aria che tira'. “Credo anche - ha aggiunto Centinaio - che non ci sia bisogno di 500mila immigrati per fare alcuni lavori, soprattutto in agricoltura. Dobbiamo piuttosto aiutare gli italiani ad avere un lavoro equo con uno stipendio equo”.

Più moderata la posizione di Fratelli d'Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
etnicalegalollobrigidaministroparolesostituzione





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.