A- A+
Politica
Lega, riprende la discesa: al 27,2%. Col Pd ora solo 5 punti di distanza
(fonte Lapresse)

Sondaggio Lega: il Carroccio scende al 27,2% e la distanza dal Pd è solo di 5 punti percentuali

Dopo una settimana di tregua, riprende la discesa della Lega che cala al 27,2%, portandosi a poco più di 5 punti dal PD (22%). Si conferma, in questa fase caratterizzata dall'emergenza sanitaria, il rafforzamento dell'area di Governo, sia in termini di consenso dei partiti di maggioranza, che di fiducia nel Presidente del Consiglio (40%) e nei leader  dei partiti della coalizione (Zingaretti al 28% e Di Maio al 22%). È quanto riportano i dati sulle intenzioni di voto dell’osservatorio politico Ixé, commissionato dalla trasmissione televisiva Carta Bianca.

Tabella Coronavirus1Ape
 


Rispetto al Coronavirus, si registra un riassorbimento della preoccupazione: solo il 14% si dice seriamente preoccupato, mentre il 49% esprime una preoccupazione moderata. Cresce, di conseguenza, la quota di italiani che ritiene che nel Paese si sia generato un eccessivo allarmismo (59%).

unnamed(1)
 


Allo stesso modo si rafforza la convinzione che questa situazione avrà gravi ripercussioni economiche (64%).

unnamed(2)
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi politicisondaggio legasondaggio elettoralelegasalvinisondaggio salvinisondaggio ixe cartabiancasondaggio ixe per cartabiancasondaggio cartabianca 3 marzo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.