A- A+
Politica
Lollobrigida replica a Berlusconi: "Non ci mette nemmeno un po' in difficoltà"

Governo: Lollobrigida, “Berlusconi non ci mette nemmeno un po’ in difficoltà, possiamo fare il Governo a tempo di record”

La tensione tra Fratelli d’Italia e Forza Italia è ai massimi livelli. Lo si capisce chiaramente dalle parole di Francesco Lollobrigida, braccio destro di Giorgia Meloni, in risposta ai sorprendenti atteggiamenti di Silvio Berlusconi: "Berlusconi non ci mette nemmeno un po’ in difficoltà. La linea di Giorgia Meloni e Fdi è chiara. Noi siamo e saremo con il popolo ucraino a difesa della libertà e della democrazia. Ma fieramente nell’asse occidentale in difesa del diritto internazionale. Questi sono gli impegni, che ha assunto Giorgia Meloni in campagna elettorale per quanto riguarda le esternazioni degli altri dovete chiederle a chi le ha fatte". 

Alla domanda sul fatto che illazioni di Berlusconi possano essere “infondate”, Lollobrigida ha risposto: “Non dovete chiedere a me quello che fa Berlusconi. Dovete chiederlo a lui". Tuttavia, l’esponente FdI è stato chiaro nel commento all’annuncio dei ministri forzisti: "Tentare di coinvolgere Tajani che è stato presidente del Parlamento europeo, in Europa da tanto tempo con un comportamento da sempre lineare sul piano internazionale, un esponente di punta del PPE che in ogni atto concreto ha sempre difeso l’alleanza occidentale , io credo sia sconveniente al di là del ruolo che incarnerà in futuro". 

Nonostante le tensioni, il deputato è ottimista sulla nascita dell’esecutivo-Meloni: "Si lavora alacremente alla formazione del nuovo Governo. Se dovessimo la settimana prossima nei primi giorni avere un governo, sarà uno di quelli realizzati in maniera più rapida negli ultimi anni, in linea con le aspettative degli italiani". 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconilollobrigidaputin





in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

Il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.