A- A+
Politica
M5s, Conte a Di Battista: "Torna. Non è il governo dei sogni, noi in trincea"

Conte a Di Battista: "Porte aperte per te, ma atteggiamento costruttivo"

Tutta l'attenzione della politica in questo momento è concentrata sulla partita fondamentale per le sorti del Paese del voto per il nuovo presidente della Repubblica. La data si avvicina sempre più, ormai mancano undici giorni al fatidico 24 gennaio, giorno fissato per l'inizio delle votazioni in Aula. Ma in casa M5s, - si legge sulla Stampa - si prova anche a guardare al futuro. In questo senso va letta la decisione di Giuseppe Conte di scrivere a Di Battista, i due hanno avuto uno scambio di battute su Facebook, e il leader dei grillini lo ha esplicitamente invitato a riunirsi al Movimento.

L’ex deputato romano - prosegue la Stampa - rinfaccia a Conte di sedere al governo con i renziani, "con cui non prenderei nemmeno un caffè", e gli ricorda di quando "vi avvisai della pericolosità" che questa maggioranza rappresenta, "per gli interessi prima del Paese e poi del Movimento". Conte si difende e ammette che "non è questo il governo dei nostri sogni, ma dobbiamo rimanere in trincea e difendere le nostre conquiste. Per questo paghiamo un costo politico alto e ne sono consapevole, ma lo facciamo solo per i cittadini". Poi l'invito a tornare: "Quando vorrai dare il tuo contributo costruttivo, sapremo tenerne conto".

LEGGI ANCHE

Trieste, morte Lilly: la bugia del marito alla Polizia: "Ero in giro in bici"

Ecco la nuova villa di Berlusconi a Roma (ci visse Zeffirelli): FOTO e VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistagiuseppe contegovernom5s





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.