A- A+
Politica
M5S, Dell'Olio: "Renzi? E' totalmente inaffidabile"
(fonte IPA)

"Se questo fosse un mondo perfetto, Renzi non dovrebbe tornare mai in maggioranza". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore del Movimento 5 Stelle Gianmauro Dell'Olio commentando l'ipotesi che Italia Viva e l'ex premier tornino all'interno della maggioranza di governo sostenendo l'eventuale Conte ter. "La responsabilità della crisi è di Renzi, è lui che ha combinato tutto questo. Sappiamo che non ha alcuna coerenza, visto che nel 2016 aveva detto che se avesse perso il referendum costituzionale avrebbe lasciato la politica e così non è stato. Renzi e coerenza condividono molte lettere, ma è solo una questione lessicale. Quindi, opinione personale, Renzi non dovrebbe tornare assolutamente in maggioranza".

Poi il senatore dei 5 Stelle argomenta: "In questo momento la cosa più importante per il Paese è evitare un'ulteriore instabilità. Andare alle elezioni adesso non vuol dire perdere due mesi, come dicono dal Centrodestra, ma almeno quattro considerando anche i tempi per riorganizzare i ministeri. Il voto anticipato ora sarebbe un danno incredibile. E quindi di necessità virtù, Renzi che torna in maggioranza deve essere solo l'ultimissima spiaggia, la più lontana possibile. E comunque dal giorno dopo avrei il terrore che si ritorni a quanto è appena accaduto. Per quanto mi riguarda - sottolinea il senatore Dell'Olio - non ho alcun problema con i parlamentari di Italia Viva, due di loro sono in Commissione Bilancio con me e abbiamo lavorato bene. Ripeto, per quanto è inaffidabile Renzi, totalmente, non dovrebbe mai ritornare in maggioranza. E' affidabile soltanto nel creare problemi. Zero coerenza e nessun rispetto delle istituzioni", conclude il senatore del M5S.

Commenti
    Tags:
    m5s renzi





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.