A- A+
Politica
M5s, Di Battista: "Conte? Che errore sulla Belloni. Ormai sembrano l'Udeur"

M5s, Di Battista: "Conte? Brava persona. Di Maio pensa solo al potere"

L'elezione del presidente della Repubblica ha provocato scossoni interni in tutti i partiti. Tra i più colpiti c'è sicuramente il M5s, ormai sempre più vicino ad una scissione. A rincarare la dose di critiche al suo ex partito arriva anche Alessandro Di Battista. "Il M5s ormai farebbe bene a cambiare nome e chiamarsi Udeur. I 5 Stelle che mi chiamano - spiega Dibba al Fatto Quotidiano - sono preoccupati. Ma ciò che sta accadendo io lo avevo già previsto due anni fa. Io li ascolto: non serbo rancore, però conservo la memoria. Adesso la sola cosa che mi interessa è supportare i referendum popolari. E proseguire nella de-santificazione del messia Mario Draghi. Conte? Lo reputo una brava persona ma sa benissimo che io non rinuncerò mai a determinate posizioni e ai miei convincimenti politici".

Di Battista non usa invece parole al miele per Luigi Di Maio. "Credo che a Luigi - prosegue Dibba al Fatto - interessi più salvaguardare il suo potere personale che la salute del Movimento. Sull'elezione per il presidente della Repubblica Conte avrebbe dovuto far votare la Belloni in Aula, a qualunque costo, questo è stato un errore. Se c’era davvero l’accordo tra Pd e M5S su quel nome, non vedo il problema. La verità è che il Pdl, cioè il partito dei Letta, Gianni ed Enrico, voleva Draghi. Conte, Salvini, Giorgia Meloni e gli ex 5Stelle si sono opposti, e ciò va riconosciuto. Ma anche un pezzo del Pd ha fatto muro, e pure questo va detto. Un mio partito? Vedremo".

LEGGI ANCHE

No Vax, da martedì le multe a casa. Il business dei guru: spariti 36 milioni

Quirinale, Mattarella rieletto. Chi vince e chi perde tra i leader. Pagelle

Noemi Letizia: "Ho pensato al suicidio. Berlusconi mi diceva cosa dire"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro di battistaelisabetta bellonigiuseppe conteluigi di maiom5squirinale





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.